Dite la verità, da quant’é che non pulite il vostro armadio?
Infatti, quando si fanno le classiche pulizie di casa veloci di settimana in settimana, si pulisce di tutto: cucina, bagno, salotto, pavimenti, vetri, etc etc… Ma l’armadio non lo si apre nemmeno per sbaglio!
E’ normale che col passare dei mesi, a forza di aprire e chiudere per prendere vestiti puliti e riporvi dentro gli oggetti più vari, va a finire che un bel po’ di polvere si accumuli anche lì: non vorrete mettere i vostri vestiti appena stirati su ripiani impolverati?
Ecco allora come pulire un armadio vecchio in tre mosse: approfittando delle pulizie primaverili in casa che vi porteranno anche a fare il cambio di stagione, svuotate l’armadio di ogni cosa. Fatto questo, prendete un panno cattura polvere e spolverate con cura ogni singolo scaffale ed angolo dell’interno; infine prendete un panno imbevuto di acqua e aceto (elimina odori) e ripassate tutto, anche l’eventuale specchio montato sulle ante e l’esterno dell’armadio.
Riponete tutto com’era e vi consigliamo di mettere un sacchettino di lavanda per profumare l’interno del vostro armadio.