Vivere in un condominio non è affatto semplice! La convivenza fra tutti i condomini non fila mai liscia: ci sono litigi per la ripartizione delle spese per la pulizia delle scale condominiali, per i rumori fatti oltre un certo orario, per come gestire le pulizie condominiali e via dicendo.
Pur essendoci una precisa normativa che regola le pulizie condominiali rimangono molti dubbi sulla pulizia di balconi e terrazzi all’interno di un palazzo. Gli inquilini dei piani alti conoscono molto bene questa problematica! Quando si puliscono balconi e terrazzi è quasi inevitabile che un po’ di acqua si riversi sul piano inferiore, e allora cosa fare per evitare di litigare con la nostra vicina di casa?
Una soluzione potrebbe essere quella di lavare il balcone in orari “morti” cioè quando siamo sicuri che i nostri vicini non siano affacciati al balcone. E’ consigliabile lavare il pavimento con un panno inumidito e non con secchiate d’acqua. E come ultima cosa magari prima di lavarlo meglio fare una rampa di scale e chiedere il permesso ai vicini del piano di sotto.